Personale ATA, gestione prefestivi con DpWinpres

Nei periodi di interruzione delle attività didattiche, è possibile nel rispetto dell’orario d’obbligo di servizio, il verificarsi della chiusura della scuola nelle giornate prefestive.

Con  riferimento normativo al CCDP DEL PERSONALE A.T.A. viene concordato l’orario, l’organizzazione di lavoro e le aggiunte attività del personale A.T.A. Le giornate di chiusura prefestiva e i criteri per il recupero delle ore non lavorate dovranno essere individuati in sede di confronto di cui all’art. 3 (del CCDP)

personale ata, gestione prefestivi e recupero ore

Il personale potrà recuperare le relative ore di servizio non prestate secondo le seguenti modalità:

  • Recupero di ore residue di lavoro straordinario non retribuite, comprese eventuali ore per la partecipazione a corsi di aggiornamento obbligatori fuori dal proprio orario di servizio;
  • Giornate residue di festività soppresse o ferie relative all’anno precedente.

 

Esaurite le ore o giornate residue suddette, il dipendente ha la possibilità di programmare con il DSGA modalità diverse di recupero, sempre in relazione alle esigenze del servizio, compresa la possibilità di effettuare l’intero orario settimanale in cinque giorni, di norma entro la fine dell’anno scolastico.
Resta ferma la possibilità per il dipendente, sempre in caso di esaurimento delle ore o giornate residue suddette, di utilizzare giornate di ferie relative all’ anno in corso.

In merito alla gestione prefestivi il software dpWinpres,
rileva e conteggia automaticamente  le ore di accumulo extra orario
per i recuperi relativi alle  giornate di chiusura per prefestivi.


Scopri tutte le funzionalità di DpWinpres

Il nostro software per la rilevazione delle presenze del personale 
DpWinpres >>

 

 

Related Post

Category: DpWinpres, Rilevazione Presenze

Tag:, ,

- 15 febbraio 2017

Lascia una risposta

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>